L'ex presidente degli Stati Uniti è una figura che definisce la nazione e il mondo in generale. Se ha tonnellate di persone in tutto il paese che sono disposte a prendere le conseguenze prendendo d'assalto i locali e l'edificio del Campidoglio, alcuni intendono vederlo pagare per ogni atto di insolenza che ha commesso.
Aumentano le battaglie legali contro l'ex presidente degli Stati Uniti
In questo servizio, diamo uno sguardo da vicino a una delle battaglie legali che si stanno accumulando contro questo schietto ex presidente.
A causa dell'evento che si è verificato in Campidoglio il 6 gennaio 2021, il braccio legislativo del governo ha tentato di fare la storia impeachmentando un presidente che aveva appena perso le elezioni. Se avesse avuto successo, l'atto legislativo avrebbe impedito a Donald Trump di ricoprire la carica in qualsiasi momento della sua vita. Questo è qualcosa di cui molti analisti politici non sono sicuri.
Come spiega un corrispondente, "Trump ha vinto la battaglia politica con l'aiuto di repubblicani leali e unilaterali al Congresso. Ma come può essere sicuro che l'escalation della guerra legale contro di lui non lo consumerà?
La decisione segue una recente causa da parte di un legislatore democratico sull'incidente. Il senatore che non sarà soddisfatto del verdetto politico della legislatura è Eric Swalwell. Il democratico sta facendo causa all'ex presidente per il suo ruolo nell'incitare l'attacco della folla che rimane un giorno buio nella storia della nazione.